Cara Catastrofe.

C(l)ara Catastrofe.

Mi è sempre piaciuto questo gioco di parole. Mi piaceva che una delle canzoni che più mi sentivo appiccicate addosso fosse così simile al mio nome.
Mancava una lettera soltanto e improvvisamente diventavo io.
Una catastrofe, un disastro.
Un qualcosa da cui scappare, da evitare. Un concentrato di egoismo, pronto a ferirti quando meno te lo aspetti.
La consapevolezza di essere un’arma, spaventata dall’essere anche minimamente ferita; una bomba terrorizzata dalla sua stessa esplosione. Non mi piace. Non mi piace allontare tutti, non mi piace fingere sul mio essere, su quello che penso. Non mi piace nascondermi e sedermi sul fondo. Non mi piace nascondere fogli pieni di parole. Non mi piace sbrigarmela con le solite frasi fatte quando le persone accanto a me stanno male ed io non so cosa dire. Non mi piace.
Non mi piace non riuscire ad evitare tutto questo nonostante lo senta così distante da me per paura di dire qualcosa di non adatto, di non essere capita.

Mi fanno paura le parole.

Mi butto a capofitto in cose che non possono essere fraintese, nascondo i miei interessi e cerco di apparire una come gli altri, perchè come gli altri significa che non ho nulla di interessante, significa potermene stare in disparte, significa non dover avere paura di essere giudicata.
Ma a volte sono stanca. Di trattenermi negli schemi. Di rispettare punteggiature, di omologarmi e sopprimere ogni mio modo di essere. A volte vorrei che qualcuno mi trovasse speciale. Che lo facesse senza sparire nel momento in cui io mi stavo abituando alla sua presenza. Anche se probabilmente è proprio quello il problema.

i o .

tumblr_mzte47YMH01s0azmco1_1280

Annunci

4 pensieri su “Cara Catastrofe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...