‘…E andiamo a dare fuoco ai tramonti.’

Un tempo rimanevo a bocca aperta in silenzio, a guardare il cielo arrugginirsi e il sole affondare nel mare. Una delle poche cose che mi dava completezza, quella distesa di sfumature che si specchiano su una tavola , di onde che si dissolvono sulla sabbia, mi rilassavano a tal punto da farmi sentire una persona piena, da farmi dimenticare problemi, preoccupazioni. Rimanevo li da sola, con una cuffietta infilata in un orecchio, con una canzone e i pensieri che svanivano pian piano che il cielo si colorava.

Col tempo qualcosa è cambiato, io sono cambiata.
Guardare il mare, le onde e più di tutto il sole tramontare mi trasmette immediatamente malinconia.

Il vuoto, il nulla.

E’ così che mi sento. Come se nella mia vita non avessi nulla, come se io non fossi nulla. Il bisogno di condividere momenti e sensazioni con qualcuno, la solita immancabile paura. Ci affogherò prima o poi.

Rimango ferma, circondata dalle mie immancabili ansie, da questo senso di solitudine che ultimamente sembra l’unica cosa capace di farmi compagnia e persone che lascio passare per la mia vita, senza lasciare tracce rilevanti.

E’ così che mi sento un po’. Un sole che cerca di splendere e riscaldare, che viene coperto a volte, che brucia e si consuma per dare calore agli altri, che meritino o meno.
Poi arriva il momento e tramonto anche io, ogni giorno, nascondendomi, dando spazio al buio,sparendo nel nulla senza lasciare alcuna traccia aspettando il momento di tornare.

CCk47zdW8AAqcxC

Annunci

Un pensiero su “‘…E andiamo a dare fuoco ai tramonti.’

  1. Vorrei riempire il vuoto che è in te, lo stesso che sento in me, la malinconia e tristezza di vivere che ti assale alla gola mentre senti una canzone di qualcuno che neanche conosci per di musica non ne capisco un tubo!
    Il vuoto lo riempi rischiando e più rischi più possibilità hai si incontrare chi quel vuoto te lo porta via anni luce…
    Vorrei regalarti i sorrisi che meriti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...