Ero sdraiata sul pavimento col cane che mi leccava la faccia. Mi guardava stranito senza capire cosa stessi facendo e un po’ l’ho invidiato,un po’ mi sono sentita fortunata. Sapevo che qualunque cosa gli avrei fatto, qualunque dolore io avrei mai potuto provocargli lui mi avrebbe perdonato, avrebbe giustificato qualunque comportamento io avessi, senza provare mai rancore forse, senza mai sentire il bisogno di sdraiarsi sul pavimento e piangere; senza che nessuno avesse potuto deluderlo.

Smettiamola di dire che le persone all’improvviso sono cambiate.Andiamo, nessuno si alza una bella mattina e decide di essere una persona diversa,riuscendoci anche . Nessuno diventa una persona migliore, nessuno ne diventa una peggiore.
E’ solo una bella giustificazione per dire che ci faceva comodo così, ci serviva per un po’ illudersi. Nessuno è così bravo a fingere, a non mostrarci nemmeno una volta la sua vera faccia.

Quindi smettiamola, smettiamola di dare la colpa agli altri delle nostre delusioni, di puntare il dito su chi ci ha inculat per anni, per mesi o lo farà in futuro perchè noi adesso vediamo una persona diversa , perchè ” non è più quello di un mese fa”.

 

Ricordalo, Clara del futuro. Ricorda questa giornata, ricorda di non fidarti, ricorda che l’apparenza a volte inganna ma le restanti volte,invece, ci vede fin troppo bene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...