“Non me ne frega niente.”

Assorbo.
Mi rendo conto che i miei sbalzi d’umore sono causati quasi nella totalità dei casi da situazioni di persone che mi circondano. Passo la vita a rimproverare gli altri , a scrivergli belle parole mentre mi accollo un po’ del loro dolore e questo mi manda in crisi, mi manda terribilmente in crisi.
Do uno sguardo superficiale alle cose e sono spaventata. Sono spaventata perché sostanzialmente non ci sono certezze, non ci saranno mai. Non ci sono certezze nelle persone, quelle le vedi andare via per scelta o per un malore improvviso. Ho problemi a gestire la cosa, ho problemi a gestire il distacco, ho problemi a gestire i finali. Lascio sempre le ultime puntate delle serie tv lì per mesi, gli ultimi capitoli dei libri, le situazioni che dovrebbero essere chiuse in sospeso perché non sono capace di accettare semplicemente che le cose finiscano.

Ciao Levante, grazie per avermi dato questa canzone proprio ora.

Annunci

Un pensiero su ““Non me ne frega niente.”

  1. In parte siamo simili, perchè neanche io gestisco i finali, le perdite, gli allontanamenti.
    Però non riesco a tenerli li in bilico per quando sarò pronto (ovviamente parlo di quelli che si possono tenere in bilico, perchè una persona che ti abbandona e non c’è più è improvvisa, non la puoi gestire).
    Dicevo, non riesco a tenerli li e non affrontarli. Anzi, li affronto anche se non sono pronto, perchè mi tolgo tutto d’avanti il prima possibile. Anche se devo soffrire come un cane, anche se devo essere solo un pò triste. Anche se non sono pronto. Basta che sia subito, perchè le situazioni in bilico mi fanno stare ancora peggio di quelle finite. E finite male.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...